Rendiamo unici i vostri articoli tramite lavorazioni supplementari quali verniciature, stampe in tampografia, stampe a caldo, digitali, laser ed altro ancora.
Siamo esperti di tornitura del legno da ormai un secolo. Combiniamo le migliori tecnologie di settore alla passione dell’artigiano che si tramanda da generazioni. Le nostre micro-torniture si distinguono per precisione ed efficienza.
Ci occupiamo internamente di tutte le fasi di lavorazione del legno. Su richiesta realizziamo tagli e altre lavorazioni in base al disegno fornito dal cliente.
Realizziamo ogni genere di decorazione e sagomatura per arrivare al risultato desiderato. Siamo in grado di realizzare fori di diverse forme, dimensioni e profondità, utilizzando utensili specifici.
Eliminiamo tutte le irregolarità del legno, riportando alla luce le sue venature naturali.
Effettuiamo verniciature a buratto con colori all’acqua e atossici, verniciature a spruzzo e laccature, adatte ad ogni tipologia di legno. Siamo in grado di replicare colori appositamente richiesti dal cliente, su fornitura di un campione o con un codice RAL/ Pantone di riferimento.
Realizziamo stampe in svariate modalità, per personalizzare i prodotti dei clienti nel modo più adeguato alle necessità. La tampografia permette di riprodurre fedelmente a costi contenuti loghi, da uno a quattro colori, su superfici piane ma anche bombate o concave. La stampa digitale, assimilabile a quella delle stampanti a colori per carta, consente la stampa di disegni complessi comprensivi di sfumature ed ogni tipo di colore, realizzabili su superfici piane.
Rendiamo possibile la personalizzazione dei nostri prodotti grazie alla tecnica d’incisione della stampa a caldo: il logo viene impresso, scaldando e imprimendo il logo desiderato per mezzo di un punzone e di una fonte di calore. È possibile interporre tra il punzone ed in legno un foil d’oro, d’argento o altri colori, per rendere la stampa a caldo ancora più preziosa. Con la personalizzazione a laser invece, l’immagine è proveniente da supporto elettronico ed è riportata da un laser sul pezzo ad una velocità più sostenuta e con la possibilità di diversificare l’intensità dell’incisione.